Tennis, il Tc2 Palermo eliminato

La formazione di via San Lorenzo ai Colli perde in casa del Tc Genova 1893 col punteggio di 4-2. Assenti Matwe Middelkoop, Alessandro Motti per i liguri, Enrico Burzi per il gruppo palermitano

PALERMO. Si ferma in semifinale play off il cammino del Tennis Club Palermo 2 nel campionato maschile di serie A2 a squadre di tennis. La formazione di via San Lorenzo ai Colli perde in casa del Tc Genova 1893 col punteggio di 4-2. Assenti Matwe Middelkoop, Alessandro Motti per i liguri, Enrico Burzi per il gruppo palermitano.

Il gruppo del capitano-giocatore Francesco Palpacelli chiude in parità nei singolari. Vittoria per Dario Sciortino contro Matthieu Vierin, con un duplice 6-4. Secondo match vinto da Palpacelli contro Francesco Moncagatto per 6-7 6-2 6-3. Sconfitti Antonio Campo e Daniele Mancia. Il primo ha avuto vita difficile contro Francesco Picco impostosi per 6-2 6-4, il secondo ha subito l’esperto Maffei vincitore per 1-6 6-2 6-3. Nei doppi, Picco-Vierin hanno battuto Sciortino-Palpacelli per 7-6 7-5, mentre Moncagatto-Basso hanno lasciato solo sei game a Mancia e Campo (6-3 6-3).
Il Tc Genova 1893 giocherà contro l’Atomat Tennis Udinese, prima classificata nel girone 2 con 18 punti, in una sfida di andata (17 giugno) e ritorno (24 giugno).

Il capitano-giocatore del Tennis Club Palermo 2, Francesco Palpacelli: «Siamo soddisfatti di aver centrato i play off di A2 maschile per il secondo anno consecutivo. La salvezza diretta è un risultato molto importante per noi».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati