Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vasto rogo in due villaggi a Messina

Un incendio di vaste proporzioni ha interessato centinaia di ettari di terreno a Massa San Giorgio e Massa San Giovanni. Il rogo si è propagato subito anche per il vento di scirocco. Da stanotte sul posto cinque squadre dei vigili del fuoco, una decina dei quali sono anche rimasti intossicati

MESSINA. Un incendio di vaste proporzioni ha interessato centinaia di ettari di terreno nei villaggi collinari di Messina Massa San Giorgio e Massa San Giovanni.
Il rogo si è propagato subito anche per il vento di scirocco. Da stanotte sul posto cinque squadre dei vigili del fuoco, una decina dei quali sono anche rimasti intossicati. I pompieri stanno cercando di domare le fiamme ma ancora non ci sono completamente riusciti.
A Messina inoltre in diverse zone della città sono state bruciate 10 auto. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato diversi roghi. Secondo i pompieri gli incendi sarebbero di natura dolosa.


AGGIORNAMENTO DELLE 12.15. E' ancora attivo il rogo che si è sviluppato ieri notte a Massa San Giovanni e Massa Santa Lucia, due villaggi del Messinese. Sul posto un elicottero della forestale e diverse squadre dei vigili del fuoco con delle autobotti impegnate per spegnere l'incendio. Le fiamme nella notte hanno lambito diverse case; due sono state anche parzialmente distrutte. Alcune abitazioni sono state momentaneamente evacuate, ma ora i proprietari sono rientrati nelle loro abitazioni. Diversi vigili del fuoco sono rimasti intossicati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia