Twitter, restyling del logo: via il ciuffo

È la terza modifica da quando il microblog è nato, 6 anni fa: cambia forma il celebre uccellino. Il nuovo logo arriva a pochi giorni dal traguardo degli oltre 500 milioni di iscritti, certificato da Pew Internet Research center

ROMA. Disegno più pulito, il blu più scuro, il becco rivolto verso l'alto, via il ciuffo: cambia forma il celebre uccellino di Twitter che per la terza volta da quando il social network è nato, sei anni fa, subisce un restyling.
"E' realizzato unicamente dalla sovrapposizione di tre diversi cerchi, simili alle vostre reti, ai vostri interessi e alle vostre idee che si intersecano con i vostri amici e conoscenti", spiega Doug Bowman, responsabile creativo della società.
"Il nostro nuovo uccellino nasce dall'amore per l'ornitologia, per il design senza limiti creativi e dalla semplicità geometrica - aggiunge -. Che sia alto in cielo per avere un'ampia vista, o in uno stormo con altri uccelli per raggiungere obiettivi comuni, un uccello in volo è la migliore rappresentazione di libertà, della speranza e delle possibilità senza limiti".
Il nuovo logo arriva a pochi giorni dal traguardo degli oltre 500 milioni di iscritti, certificato da Pew Internet Research center (mentre sono circa 140 milioni gli utenti attivi che hanno postato almeno un contenuto negli ultimi 30 giorni). Sempre secondo l'istituto di ricerca Usa attualmente, l'8 per cento degli utenti di tutto il mondo - rispetto alla popolazione connessa online - utilizza quotidianamente Twitter, con un aumento del 3 per cento rispetto al mese di agosto del 2011.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati