Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da chic a shock: ecco le acconciature di tendenza per le spose

Trattamenti di bellezza e di benessere per cute e capelli. L'esperto consiglia le pettinature del momento senza trascurare i gusti delle donne

PALERMO. Una sposa perfetta sotto ogni aspetto. Per il giorno più bello, la sposa sta attenta a tutto, curando il suo look nei minimi particolari. E grande attenzione va riservata all'acconciatura che deve sì essere in linea con lo stile dell'abito, ma deve anche rispecchiare e rispettare il carattere e il sogno della futura sposa.
Qualche consiglio dell'esperto, come sempre, non guasta. "E' importante affidarsi a un professionista almeno un anno prima dalla fatidica data - suggerisce Giovanni Vitale, hair stylist di Villabate - per concordare prima tutti gli interventi di benessere che riguardano cute, capelli e viso. Solo dopo si prosegue con la preparazione dell'acconciatura e del trucco ideali, in  maniera da avere all'appuntamento finale una forma eccellente".
E i trattamenti di bellezza sono una tappa irrinunciabili. "Oggi la ricerca - spiega Vitale - ci mette a disposizione una serie di trattamenti di qualità superiore, a base di latte. che servono  a riparare ed equilibrare il manto idrolipidico di pelle e capelli".
Ma come scegliere l'acconciatura giusta? "Va fatto uno studio dettagliato dello stile dell'abito scelto e dei caratteri estetici della futura sposa, senza dimenticare il gusto".
E poi occhio alle tendenze. "Bisogna  focalizzare e scegliere con attenzione il mood piu' rapresentativo tra uno stile natura ad effeto acqua e semilucido creato a mano libera e valorizzato con fiori freschi - dice l'acconciatore palermitano -.  Si può scegliere tra un pizzo prezioso e raccolti gattopardiani per chi vuole uno stile romantico. Ma per lo spose chic altre soluzioni, con gli chignon che si fanno lineari e bilanciati nei volumi, prendendo in prestito atmosfere della new york anni 60". Da chic a shock. Per le spose che amano l'eccentricità, ecco nuove tecniche di extension a sostegno dei capelli corti, realizzando con capelli sciolti o semiraccolti, un look finale che lascera' senza fiato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia