Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, via i dossi da via Libertà Arrivano i semafori "a chiamata"

L’annuncio lo ha dato Agata Bazzi, assessore al Territorio del Comune di Palermo: “La delibera sarà in giunta la prossima settimana”. Previsti anche lavori al basolato del centro storico, con l’utilizzo di somme residue dagli interventi precedenti

PALERMO. Via i dossi da via Libertà, l’arteria principale del centro di Palermo. L’annuncio lo ha dato a Ditelo a Rgs, Agata Bazzi, assessore al Territorio del Comune di Palermo: “La delibera sarà in giunta la prossima settimana”.
Al loro posto arriveranno i semafori "a chiamata" che saranno installati in diversi punti, per consentire gli attraversamenti in sicurezza dei pedoni. Una operazione che dovrebbe essere conclusa entro il mese di luglio.
I dossi, realizzati nel 2003 e costati circa duecento mila euro, avrebbero causato nel corso del tempo diversi danni agli autobus che passano per quella strada.
Inoltre ritorneranno fruibili piazza Marina e piazza Bologni, interessate dai lavori sul basolato. “In piazza Marina – ha detto l’assessore Bazzi a Ditelo a Rgs – i lavori saranno sospesi per l’estate e riprenderanno ad ottobre, per consentirne l’uso nel periodo di maggior afflusso di turisti”. Stessa storia a piazza Bologni, interessata da importanti ritrovamenti che ha determinato il rallentamento dei lavori: “Qui – continua l’assessore – la strada sarà liberata per due terzi in vista del Festino”.
Previsti anche lavori al basolato del centro storico, con l’utilizzo di somme residue dagli interventi precedenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia