Mercoledì, 26 Luglio 2017

Turismo, Expedia: crescono le prenotazioni per Palermo e Catania

Le previsioni per la seconda metà dell'anno parlano di un’ulteriore crescita del numero di turisti provenienti dall'estero mentre la percentuale di turisti italiani dovrebbe rimanere stabile
Sicilia, Economia

CATANIA. Palermo e Catania fanno registrare elevati tassi di crescita elevati per quel che riguarda le prenotazioni alberghiere on line. I dati sulle prenotazioni verso le due città siciliane sono stati presentati da Expedia, Inc., leader mondiale dei viaggi online in vista della partecipazione alle due tappe, a Palermo e Catania, il 7 e l'8 giugno, del "WHR Road Show, Revenue e Travel Online" per presentare agli albergatori quelli che sono i vantaggi di entrare a far parte di Expedia.
Nel capoluogo dell'Isola i mercati che hanno maggiormente contribuito a tale crescita sono: Russia, +119%; Giappone, +95%; e Regno Unito, +46%. Le previsioni per la seconda metà dell'anno parlano di un’ulteriore crescita a Palermo del numero di turisti provenienti dall'estero - che si manterrà a doppia cifra - mentre la percentuale di turisti italiani dovrebbe rimanere stabile.
Tasso di crescita anche a Catania dove, mentre é forse normale attendersi numeri rilevanti dalla prenotazioni provenienti da uno dei mercati emergenti per eccellenza, quello brasiliano, sono stati gli svizzeri a far registrare il tasso di crescita maggiore: Svizzera, +220%; Brasile, +83%, Regno Unito, +65%; Nord Europa, +30%.
"Lavoriamo a stretto contatto con gli alberghi siciliani e italiani - ha detto Laura Valerio, Director Market Management Italy Cities di Expedia LPS - aiutandoli a raggiungere un pubblico vasto e un sempre crescente numero di viaggiatori, dall'Italia e dal resto del mondo". "Il nostro obiettivo - ha concluso - è quello di aiutare sia gli albergatori ad avere successo, sia i viaggiatori a scoprire tutto ciò che di bello la Sicilia ha da offrire".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook