Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bambini del Saharawi all'Istituto dei ciechi di Palermo

PALERMO. Venerdi 8 giugno dalle 16,30 nella Sala dei Concerti dell'Istituto dei Ciechi "Florio e Salamone" Via Angiò 27 a Palermo, ci sarà la presentazione dell'evento "Regala un sorriso ad un bambino Saharawi". L'Istituto ogni anno durante il periodo estivo ospita dei bambini provenienti dal Sahara Occidentale e durante il pomeriggio verrà comunicato il programma di accoglienza, attività e di soggiorno in favore dei predetti bambini. Sono previsti diversi interventi ed uno spettacolo a cura dell'Associazione Clown "VIP", al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica su questo popolo senza patria e di raccogliere fondi per la permanenza e le attività in favore degli ospiti.
Obiettivo generale del progetto e quello di offrire a questi bambini (di eta compresa fra i 6 e i 14 anni) un periodo di vacanza arricchito da una serie di attività ricreative attraverso giochi e animazione, il mare,la montagna e la città. Per raggiungere tale obiettivo si è deciso di realizzare uno spettacolo di beneficenza allo scopo di raccogliere fondi ad offerta libera per l'acquisto di materiali vari per i laboratori creativi.

Il programma della giornata prevede:
Ore 16.30 - Accoglienza degli ospiti
Ore 17.00 - Saluti da parte del dirigente amministrativo Carmen Patti e del presidente Gaetano Palmigiano
Ore 17.10 - lnterventi da parte dei rappresentanti dei Comuni che ospiteranno i bambini
Ore 17.40 - Proiezione di un documentario sul "Deserto del Sahara" coordinato Giuseppe Iacono, primario dell'Ospedale Pediatrico "C. Cristina" di Palermo
Ore 18.15 - Apertura della beneficenza con offerta libera
Ore 18.30 - Spettacolo "Fiori del Deserto" realizzato dall'Associazione "Clown Vip". Al termine agli ospiti verrà offerto un rinfresco all'aperto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia