Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Caltanissetta: sorteggiato il tabellone principale

Derby fra tennisti azzurri al primo turno, si sfideranno, infatti, la wild card palermitana Marco Cecchinato 19 anni e il finalista della passata edizione, il veneto Matteo Viola. La prima testa di serie del torneo il mancino colombiano Alejandro Falla 52 Atp troverà il competitivo olandese Thomas Schoorel. Grande attesa per il match che vedrà protagonista lo spagnolo e numero 5 Atp nel 2006 Tommy Robredo che ha pescato il serbo Dusan Lajovic

CALTANISSETTA. E’ stato sorteggiato questo pomeriggio il tabellone principale del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta prova del circuito Atp Tour da 64.000 euro di montepremi in corso di svolgimento sui campi del Tennis Club Villa Amedeo.
Derby fra tennisti azzurri al primo turno, si sfideranno, infatti, la wild card palermitana Marco Cecchinato 19 anni e il finalista della passata edizione, il veneto Matteo Viola.
La prima testa di serie del torneo il mancino colombiano Alejandro Falla 52 Atp troverà il competitivo olandese Thomas Schoorel. Grande attesa per il match che vedrà protagonista lo spagnolo e numero 5 Atp nel 2006 Tommy Robredo che ha pescato il serbo Dusan Lajovic.
Il secondo favorito del seeding, il romano Paolo Lorenzi numero 86 Atp se la vedrà con il brasiliano Elias.
La testa di serie numero 5, il croato Antonio Veic, 119 al mondo è l’avversario del trapanese Gianluca Naso 237 delle classifiche mondiali cui l’organizzazione ha concesso al pari di Falla, Cecchinato e Robredo una wild card. Per quanto concerne l’altro tennista italiano in gara a Caltanissetta, il marchigiano Simone Vagnozzi, al primo round affronterà un qualificato.
Gli incontri del tabellone principale cominceranno martedì mattina. L’ingresso per assistere ai match è gratuito. Sono tuttora in corso le gare del secondo turno del tabellone di qualificazioni. Tra pochi minuti scenderà in campo il palermitano Antonio Comporto opposto allo svizzero Lammer e il giovane siracusano Antonio Massara che sfiderà la seconda testa di serie il colombiano Ganzolez. Entrambi i tennisti italiani hanno superato il primo ostacolo del tabellone di qualificazioni.
Sul sito www.atpcaltanissetta.com è possibile trovare tutti i risultati ed il programma di gioco.
In concomitanza con il torneo, dal 7 al 10 giugno presso Villa Amedeo, si svolgerà la Mostra Mercato Regionale che, sotto l’egida dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, s’inserisce fra le iniziative di supporto alla manifestazione tennistica; oltre ottanta espositori suddivisi in otto categorie merceologiche: caseario, dolciario, ferro, pietra, florovivaistico, oleario, ortofrutticolo, vitivinicolo

Caricamento commenti

Commenta la notizia