Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito Lo Capo, l'estate inizia con il Cous Cous Fest preview

Da venerdì l'anteprima della grande festa che si svolgerà dal 25 al 30 settembre. Tra moda, sapori e sensazioni spazio anche alla musica di Max Gazzè

SAN VITO LO CAPO. Prende il via venerdì la quarta edizione del «Cous Cous Fest Preview», in programma a San Vito lo Capo dall'1 al 3 giugno: l'anteprima del Cous Cous Fest in programma dal 25 al 30 settembre.  Sabato e domenica è tempo di «Cous Cous Lab on the Beach»: lungo la spiaggia i visitatori potranno partecipare a lezioni gratuite di cous cous e danza orientale tenute da esperti e professionisti, aperte al pubblico fino ad esaurimento posti. Gli chef insegneranno ai più curiosi come «incocciare» la semola e contemporaneamente si terranno lezioni di danza orientale. Alle 12 c'è l'appuntamento con «Bia Cous Cous Hour»: ai bagnanti sarà offerto un assaggio di tabulè a base di verdure.  Dalla tavola alla passerella, cambia forma il modo di raccontare l'integrazione culturale. Sabato sera sul palco del Cous Cous Fest Preview sarà presentata Cous Cous Fashion to Integration, la sfilata di moda in programma a settembre: un modo per raccontare l'integrazione culturale attraverso stoffe e colori.


Il cantautore romano Max Gazzè sposa la filosofia del Cous Cous Fest e quest’anno farà tappa a San Vito Lo Capo sabato sera, con un concerto assolutamente gratuito in piazza Santuario che avrà inizio alle 22.30. Nel corso del primo vero weekend d’estate si esibiranno anche i Merce Fresca, il venerdì, e i Baciamolemani, la domenica.


“È un’edizione consolidata – dichiara Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo – che si pone l’obiettivo di destagionalizzare le presenze turistiche sul territorio, anticipando l’inizio della bella stagione. Una politica turistica in linea con quella del Cous Cous Fest di settembre che, invece, punta ad allungare la stagione turistica ben oltre le settimane di agosto”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia