Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cortei a Palermo, ecco tutti i divieti

PALERMO. Attenzione ai cartelli: per tutto il giorno divieti di sosta in una quarantina di strade, di pomeriggio chiusure al transito per i due cortei che confluiranno all’Albero Falcone e di sera strade off-limits alle auto nella zona dello stadio per la Partita del Cuore allo stadi. Una giornata fitta di appuntamenti in occasione del ventennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio, ricorderà Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli otto agenti della scorta. Si comincerà stamattina con il convegno all’aula bunker alla presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Chiusure. Una ventina le strade che saranno chiuse durante i due cortei. Il primo muoverà dalla via D'Amelio intorno alle 15.30 e riguarderà via D'Amelio, via Autonomia Siciliana, via Marchese di Villabianca, via Rutelli, via De Amicis, via Ugdulena, via Francesco Paolo Di Blasi, via Alfieri, via Pirandello, via Pipitone Federico, via Leopardi e via Notarbartolo. Il secondo corteo muoverà intorno alle 16 dall'aula bunker e scatteranno i divieti di transito lungo le seguenti strade: via Remo Sandron, via Duca della Verdura e via Notarbartolo. La via Notarbartolo sarà chiusa al traffico a partire dalle 13.30.
Divieti di sosta. Sono scattati ieri e rimarranno in vigore anche oggi per tutto il giorno. Oltre alle vie interessate dai cortei non può posteggiare in piazza Mordini, via Marchese Ugo, via Ferro Luzzi, in tre strade nei pressi della caserma Lungaro (via Catalano, via Loi e largo Traina) e attorno a piazza Magione (via Rao, via Filangeri, via Botta e via Magione, via Evola, via Pardi e via Sammuzzo). Stadio. Sette le strade dove dalle 7 di stamattina non può parcheggiare per la Partita del Cuore. I divieti di sosta riguardano viale del Fante (da piazza Leoni a piazza Salerno esclusa) Case Rocca, via Cassarà (tra viale del Fante a piazzale De Gasperi), piazzale De Gasperi, strada di accesso alle scuderie, piazzale La Loggia e via del Carabiniere. Dalle 17 in queste strade sarà pure chiuse al traffico.
Palazzo Branciforte. I divieti di sosta saranno in vigore rimarranno in vigore sino a mezzanotte di domani. Le strade interessate sono: piazzetta degli Angelini, via Bara all'Olivella (fra via Roma e cortile Lampedusa), via Gagini (fra i civici 70 e 76), via Seminario Italo Albanese, via Lampedusa (fra via Bara all'Olivella e il civico 7), via Padre Giorgio Guzzetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia