Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Banca Nuova, Seretti nuovo direttore generale

Il consiglio di amministrazione sceglie il successore di Francesco Maiolini. Da due anni era vice direttore generale dell’istituto

PALERMO. Il Consiglio di amministrazione di Banca Nuova, riunitosi sotto la presidenza di Marino Breganze, ha nominato Umberto Seretti direttore generale. Prende il posto di Francesco Maiolini.    
Seretti, da due anni vice direttore generale di Banca Nuova, proviene dalla capogruppo Banca Popolare di Vicenza, dove è entrato nel 1999 ricoprendo diversi ruoli. Banca Nuova, in linea con la mission del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, continua la politica di sostegno alle famiglie e alle piccole e medie imprese, oltre a proporsi quale parte attiva nelle iniziative economiche e culturali dei territori nei quali opera. L'Istituto nei primi quattro mesi dell'anno ha aumentato in maniera sensibile gli impieghi, la raccolta e il numero di clienti. Banca Nuova ha già pianificato l'apertura in tempi rapidi di tre nuove filiali: a Palermo, Lipari e Vibo Valentia. Inoltre, è previsto il rafforzamento della rete con l'apertura di nuovi sportelli nella Sicilia Orientale.    
"Il gruppo Banca Popolare di Vicenza ribadisce la propria volontà di sviluppare le proprie attività nel sud Italia, e, attraverso Banca Nuova, anche in Sicilia e Calabria - dice Marino Breganze, presidente di Banca Nuova - Umberto Seretti, coadiuvato da una squadra coesa, saprà rafforzare questo importante percorso valorizzando al meglio le potenzialità dei territori in cui l'Istituto opera".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia