Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hercules ci protegge

La settimana prosegue bella fresca e con giornate belle. Che vi devo dire? Verrà il prio pure a lavorare. Magari fate tre pause caffè me vi fate qualche passiatella attorno all'ufficio.  Ma dovete sapere c he ora comincia il nostro periodo che siamo più fortunati perché nel resto dell'Italia, d'incapu avranno cose di rompere nel uichend mentre noi continuiamo ad avere cose di capriccio.
Il fatto è che la pressione alta dell'anti ciclone africano Hercules ci sbarra uil passo a una poco di petturbbazioni che cercano di infilari tra un altro anti ciclone, quello delle Azzose e una passo delle Arpi che si chiama la via della Bora che è un vento che arruizzano i carni di quanto è freddo. Ora nel uichend in quel passo si infilano venti freddissimi che lassopra portano freddo, temporali e malotempo.
Ma qui da noi nisba perché c'è Hercules che ci protegge. Così state tranquilli. Se sentite allerta meteo e cose di questa, non parlano con voi. Prendetevi la tovaglia e andatevene a Mondello a farivi i bagni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia