Consiglio a Palermo, ecco i più votati

PALERMO. Poche sezioni da scrutinare ancora. Ma, oltre che per la corsa a sindaco, si cominiano a delineare gli scenari per quanto riguarda il Consiglio comunale. Italia dei Valori, che appoggia Leoluca Orlando, è l'unico partito ad essere arrivato al 10% delle preferenze. A raccogliere il maggior numero dei voti in questa lista è stato Salvatore Orlando con 1041 voti. Seguono Aurelio Scavone on 528 voti e Francesco Bertolino con 521.
Buoni risultati anche per il Pd, che appoggia Fabrizio Ferrandelli, e il Pdl che appoggia il candidato di centrodestra, Massimo Costa. Nella lista del Pdl fanno il pieno di voti Giulio Tantillo con 1.515 voti e Giuseppe Milazzo con 1.196 preferenze raccolte. Nel partito del segretario Pierluigi Bersani, invece, Anche Teresa Piccione supera i mille voti e precisamente ne raccoglie 1.230. Nella stessa lista, Carlo Di Pisa con 988.
Discreto anche il risultato dell'Udc, dove spiccano i 1.199 voti di Salvatore Finazzo e i 910 di Giovanni Lo Cascio. Nelle file di Fli, invece, in testa Gaetano Canzoneri con 666 voti, a seguire Nino Lo Presti con 496.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati