Ficarazzi, addio ai camion lungo la statale 113

Entro fine mese il corso Umberto sarà restituito ai cittadini e solo al traffico delle auto. I mezzi superiori alle 3,5 tonnellate non potranno più attraversare la strada principale del paese

Sicilia, Cronaca

PALERMO. Ficarazzi dice addio al transito dei camion lungo la statale 113. Entro fine mese il corso Umberto sarà restituito ai cittadini e solo al traffico delle auto. I mezzi superiori alle 3,5 tonnellate non potranno più attraversare la strada principale del paese.
Lo ha deciso l’amministrazione comunale in seguito a una nota dell’Anas che comunica: “La regolamentazione della circolazione stradale all’interno del centro abitato è di esclusiva competenza del Comune”. Comune che ha deciso immediatamente di non far entrare più i camion.



“È l’occasione giusta per snellire il traffico in corso Umberto. La circolazione dei mezzi pesanti – dice il vice sindaco Salvatore Bisconti – è sicuramente controproducente, sia per il traffico, sia per l’inquinamento. Adesso servono solo i tempi tecnici per sistemare la segnaletica verticale, in entrambi  senso di marca, secondo il codice della strada. Sicuramente lo stop al transito scatterà entro fine mese”.
Il tratto della 113, che ricade nel territorio di Ficarazzi, interessato dal divieto, va dal chilometro 249+560 al km 251+710.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati