Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cavani segna ancora, Palermo ko al San Paolo

PALERMO. Serata amara per il Palermo al "San Paolo". Il Napoli vince 2-0 grazie ai gol di Cavani al 16' e di Hamsik al 35'. Ma i rosanero ci provano sin dal primo minuto, cercando di mettere in difficoltà i campani a caccia dei punti necessari per raggiungere la Champions.
Mutti parte con un 3-5-2, con Ilicic a sostegno di Hernandez. Napoli con Pandev e Cavani punte, fuori Lavezzi.
Emozionanti i primi minuti: al 5' Pandev colpisce l'incrocio dei pali al termine di una bella azione personale, mentre un minuto dopo è De Sanctis a intervenire prima su Ilicic di sinistro da distanza ravvicinata, poi su Hernandez il cui colpo di testa in tuffo viene bloccato dal portiere.
Proprio quando il Palermo sembra poter pungere la difesa partenopea arriva il vantaggio dei padroni di casa al quarto d'ora, a causa di un rigore molto contestato dai rosanero: Pandev calcia da posizione defilata, Milanovic respinge con il braccio ma da distanza molto ravvicinata. Per De Marco è rigore che Cavani trasforma con un forte rasoterra.
Per il Palermo è un brutto colpo e affonda meno dei primi minuti. Al 35', arriva il raddoppio di Hamsik che servito da Pandev batte Viviana in diagonale.

Nella ripresa il Palermo parte bene, mentre il Napoli sembra accontentarsi del doppio vantaggio. Entra Agon Mehmeti al posto dell'acciaccato Josip Ilicic. Mutti prova anche ad abbassare Migliaccio in difesa e a dare spazio a Zahavi, che sostituisce Milanovic.
Al 23' è però il Napoli a sfiorare il gol con Cannavaro. Al 25’ combinazione tra Bertolo, Barreto e Zahavi, conclusione dell'israeliano ma finisce alta. Il Palermo ci prova e al 27' viene annullato un gol ad Hernandez, servito da Mehmeti in fuorigioco. Inutili però i tentativi dei rosa e il risultato non cambia. Il Palermo si ferma a 42 punti in classifica e attende gli altri risultati per brindare alla salvezza matematica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia