Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Se Hannibal si addummisci

La notizia di oggi è che domenica prossima, di pomeriggio, si guasta il tempo. Ora voi mi potete dire: e tu ci stai atturrando ora? Giusto dite. Ma il fatto è che Hannibal non era poi così potente come i scinziati volevano fare credere. Ci avevano spiegato che era cosa di andarisi a mentere dentro il frigorifero, che il caldo ci doveva fare squagliare. Ieri ci dovevano essere 26 gradi invece non siamo arrivati manco a 24. Due giorni fa dissero che sabato avremmo avuto 30 gradi invece ora dicono che ne avremo 27. Insomma mi pare che a iddi ci piaci a falla tragica.

Invece, alla fatta dei conti, avremo un uichend di buon tempo ma normale per la stagione. In fondo siamo quasi a metà della primavera e un poco di normale tempo buono ci attocca senza disturbare colpi di calore che sono un'altra cosa e si appresentano solo in estate piena. Come infatti abbiamo avuto temperature tiepide e scarsa umidità.

Domenica invece succede che di mattina c'è tempo un poco nuvoloso ma poi si copre di più. Questo vuol dire che Hannibal si è addummisciutu e ha lasciato la porta aperta. E dalla porta arriva un poco di friscanzana sotto forma di aria un poco umita che si immischia con quella calda e la sciarra provoca un poco di nuvolo. Ma solo nuvolo: non dovrebbe piovere e forse non dovrebbe durate tantissimo lasciando il primo maggio libero, Speriamo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia