Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gesip, tavolo tecnico a Roma

Nell'incontro, convocato dal Prefetto di Palermo, Umberto Postiglione, la Regione siciliana, il dipartimento nazionale di Protezione civile e il Comune di Palermo, è stato raggiunta un'intesa di massima sulle modalità con cui verranno utilizzati i fondi messi a disposizione da Lombardo

ROMA. Incontro a Roma, nel ministero dell'Interno, per il futuro operativo della Gesip, la società di servizi controllata dal Comune di Palermo. All'incontro - convocato dal Prefetto di Palermo, Umberto Postiglione - hanno preso parte la Regione siciliana, il dipartimento nazionale di Protezione civile e il Comune di Palermo.


È stato raggiunto un accordo di massima sulle modalità con cui, mediante il rinnovo dell'Ordinanza di Protezione civile per l'emergenza rifuiti in Sicilia, verranno utilizzati i 10 milioni di euro messi a disposizione per Gesip dall'amministrazione regionale siciliana, con le risorse provenienti dagli obiettivi di servizio ex delibera Cipe. Il tavolo tecnico dedicato alla Gesip proseguirà nel pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia