Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hannibal anticiclonico

Troppi bagni ci faremo sabato prossimo. Garantito. Ci saranno 28 gradi, non ci sarà il vento camurruso e neanche tanto umito. A farinni questo rialo sarà il sio' Hannibal che viene direttamente dall'Africa e porta caldo. Hannibal è un anticicrone che viene direttamente da lassotto e si muove per una cosa complicata che ora vi spreco. Il caldo arriva per motivo del freddo. Ma com'è? E invece si. Praticamente dal Nord arriva una passata di freddo che per ora sta facendo piovere verso Milano. Questa aria fredda ci va a toccare,diciamo così, il polso all'anticicrone Hannibal parcheggiato verso la Libia, l'Algeria e l'Egitto. L'aria fridda lo fa smuovere e lo costringe a fare visita a suo cugino l'anticicrone delle Azzose che è posteggiato verso il Portogallo. Questa insiringata di freddo ci dà un ammuttone ai due cugini che si muovono verso di noi arrivando dalla Sardegna. Così il caldo invece di portarlo lo Scirocco o il Libeccio, lo portano il Maestrale e perfino la Tramontana.
Tutto comincerà da giovedì. Domani sarà una bella giornata come oggi e ve ne potete andare a passiare dove volete voi. Considerate che il tempo sarà tutto lo stesso in tutta la Sicilia perciò potete fare pure belle gite. Da giovedì il termometro comincia a correre e fa un bello savutu per arrivare fino a 26 gradi. Venerdì continua e sabato addirittura arriva a 28 gradi. E quella sarà una iurnata che vi potete fare il bagno senza ca nuddu vi abbannia: sageratoooo, Ma dovete stare più attenti che mai ai raggi ultra violenti che saranno a un pilu dal massimo e quindi possono fare danno.
Da domenica, però ritorniamo a essere nella menza stagione, il cavuru se ne va e arrifrisca. Anzi, arrivano pure un poco di nuvole ca capaci che ci mandano sottosopra il primo maggio. Ma questo ve lo dico meglio nei prossimi giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia