Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, sequestro di beni a Palermo e Salemi

Nel mirino della guardia di finanza immobili e terreni per un valore di 2,6 milioni. Coinvolto Geralando Alberti, uomo d'onore della famiglia mafiosa palermitana di Porta Nuova, morto lo scorso gennaio, a 84 anni. Confisca anche per un narcotrafficante nel Trapanese

PALERMO. Beni per un valore di 2,6 milioni di euro sono stati sequestrati e confiscati dalla Guardia di finanza di Palermo, in esecuzione di provvedimenti emessi dai tribunali di Palermo e Trapani. Tra i soggetti interessati dai provvedimenti, Gerlando Alberti, uomo d'onore della famiglia mafiosa palermitana di Porta Nuova, morto lo scorso gennaio, a 84 anni, mentre si trovava agli arresti domiciliari. Confiscati conti bancari, due immobili e un terreno nel quartiere Pagliarelli di Palermo, per un valore di circa 530 mila euro.    
Interessato da un provvedimento di sequestro beni per un valore di circa 2,1 milioni di euro, un narcotrafficante di Salemi, 64 anni, coinvolto nell'operazione di polizia "Igres" che ha riguardato un'organizzazione formata da elementi delle 'ndrine della Locride e delle famiglie di Cosa nostra del Trapanese che, sull'asse Platì-Mazara del Vallo, gestiva un colossale traffico di cocaina importata dalla Colombia e dal Venezuela. Per questi fatti, nel 2005 è stato condannato a 12 anni di reclusione. Gli sono stati sequestrati 5 fabbricati e 10 terreni a Salemi, oltre a diverse disponibilità finanziarie; un patrimonio ritenuto dagli inquirenti accumulato grazie all'impiego dei proventi del traffico di stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia