Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Afghanistan, ribelli all'attacco: morti e feriti a Kabul

Obiettivo degli attentati, rivendicati dai talebani via Twitter, l'assalto al parlamento, colpito prima con il lancio di razzi e poi occupato da un gruppo di kamikaze

KABUL. Una serie di attacchi con razzi, kamikaze e raffiche di mitra hanno sconvolto il centro di Kabul. Obiettivo degli attentati, rivendicati dai talebani via Twitter, l'assalto al parlamento afghano, colpito prima con il lancio di razzi e poi occupato da un gruppo di kamikaze. La raffica di attacchi rappresenta "solo l'inizio dell'offensiva di primavera", ha detto il portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid. L'operazione, ha aggiunto, "é stata pianificata da mesi.


Il bilancio provvisorio dei vari attentati sarebbe di almeno 16 morti, riferisce la Cnn-Ibn a New Delhi. Gli attacchi combinati sono iniziati con una serie di esplosioni nella zona diplomatica, la cosiddetta green section, nei pressi delle ambasciate britannica e americana, hanno poi preso di mira un'accademia della polizia e sono proseguiti con l'attacco da parte di un gruppo di kamikaze al Kabul Star Hotel, un albergo appena costruito che si trova davanti al parlamento e ad altri palazzi vicini. Da lì i talebani hanno lanciato razzi contro l'ambasciata russa e il Parlamento dove poi sono riusciti ad entrare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia