Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Settimana della cultura, caserme aperte a Palermo

I visitatori avranno accesso agli affreschi risalenti al primo Settecento, tra cui una Madonna con Bambino, San Giovanni Nepomuceno e altre opere riportate alla luce durante i recenti lavori di ristrutturazione della chiesa di San Giacomo dei militari

PALERMO. L'assessorato regionale dei Beni culturali, la soprintendenza di Palermo e il comandante della Legione carabinieri Sicilia, nell'ambito delle manifestazioni «Settimana della Cultura» renderanno fruibile al pubblico, oggi e domani, e sabato e domenica prossimi, le caserme «Dalla Chiesa - Calatafimi», con ingresso da corso Vittorio Emanuele 475.


I visitatori avranno accesso agli affreschi risalenti al primo Settecento, tra cui una Madonna con Bambino, San Giovanni Nepomuceno e altre opere riportate alla luce durante i recenti lavori di ristrutturazione della chiesa di San Giacomo dei militari. Il pubblico potrà visitare anche la chiesa di Santa Maria Maddalena«, di epoca normanna. Gli orari di visita sono dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia