Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tensione al corteo No Tav

Dopo una contestazione davanti al Comune si è diretto alla stazione centrale nel tentativo di bloccare la circolazione ferroviaria. Le forze delle ordine hanno caricato i manifestanti impedendogli di entrare dentro la stazione

PALERMO. È partito dal teatro Massimo di Palermo il corteo No Tav a cui partecipano centinaia di studenti e cittadini. Il corteo sfilerà per le vie del centro.  «L'alta velocità - dicono gli organizzatori - costerebbe  circa 30 miliardi di fondi pubblici, che invece di essere spesi per soddisfare i bisogni sociali di una popolazione vessata dalla crisi, finirebbero nelle tasche delle banche e altra finanza. Tutto questo è inaccettabile. In una Palermo sommersa dai manifesti elettorali, con politici di tutti i colori sempre pronti a difendere gli interessi dei soliti noti, noi scegliamo di portare un pò di Val di Susa a Palermo». 


Secondo i manifestanti i fondi potrebbero essere spesi per i lavoratori delle aziende palermitane in crisi come Fincantieri, Amia, Gesip, Keller e per i senzatetto.  Il corteo NoTav dopo una contestazione davanti al Comune di Palermo si è diretto alla stazione centrale nel tentativo di bloccare la circolazione ferroviaria. Le forze delle ordine hanno caricato i manifestanti impedendogli di entrare dentro la Stazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia