Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, Eolie ed Egadi isolate

Sul versante messinese il vento spira a 22 nodi da nord-ovest e il mare raggiunge Forza 6. A Trapani è rimasto in porto il traghetto di linea per Favignana, raggiunta stamane da due soli aliscafi

PALERMO. Le avverse condizioni meteo impediscono in Sicilia i regolari collegamenti con le isole minori. Isolate le Eolie, dove il vento spira a 22 nodi da nord-ovest e il mare raggiunge Forza 6. A Trapani è rimasto in porto il traghetto di linea per le Egadi, raggiunte stamane da due soli aliscafi, uno da Trapani, l'altro da Marsala. Non sono salpati i traghetti di linea da Porto Empedocle per Lampedusa e da Trapani per Pantelleria, regolari, invece i collegamenti aerei per le due isole. Le previsioni sono in miglioramento nel corso della giornata: stamane si è registrato solo qualche piovasco sulla costa tirrenica della Sicilia.
Per non perdere l'aereo che li avrebbe dovuti riportare a casa, 30 turisti rimasti bloccati a Lipari a causa del maltempo hanno deciso di sfidare il mare Forza 6 affittando una barca per raggiungere Milazzo, visto che i collegamenti di linea sono sospesi da ieri sera. Nel pomeriggio, intanto, due mezzi della Siremar dovrebbero raggiungere Lipari. Da due giorni, invece, sono isolate Stromboli, Ginostra, Alicudi e Filicudi, dove sono presenti circa 500 turisti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia