"Sicilia: diari di vendemmie… in compagnia di donne siciliane"

Il nuovo libro di Andrea Zanfi sarà presentato domani pomeriggio all’Nh Hotel di Palermo. Alla presentazione saranno presenti le 45 donne raccontate nel volume. Al termine è prevista la degustazione dei vini prodotti dalle stesse imprenditrici

PALERMO. Le protagoniste di questa sorta di diario sono quarantacinque donne del vino siciliane. L’autore, Andrea Zanfi, che non è nuovo ad imprese editoriali del genere, mette in evidenza il bello e il buono del vino italiano attraverso la voce di chi il vino “lo fa” e lo vive ogni giorno. Il volume edito dalla SeB è stato impreziosito dalle immagini di Giò Martorana, fotografo siciliano.
Il libro sarà presentato in anteprima in un evento curato da Cronache di Gusto in collaborazione con l’Irvos il prossimo 11 marzo presso l’Nh Hotel di Palermo a partire dalle 16.  Alla presentazione saranno presenti le 45 donne raccontate nel libro oltre che l’autore. Al termine è prevista la degustazione dei vini prodotti dalle stesse donne.
L’ingresso è ad inviti e ci si può prenotare mandando una mail all’indirizzo eventi@cronachedigusto.it, oppure telefonando al numero 091.7726885.
Piccola particolarità: gli uomini sono ammessi solo in compagnia di una donna, un modo divertente per dare risalto alla presenza femminile sia nel libro che per l’anteprima. Il libro, poi, sarà presentato anche al Vinitaly attraverso un evento che si terrà il prossimo 25 marzo alle 14.30 al padiglione Sicilia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati