Zamparini: "Contro la Roma gara delicata"

PALERMO. Roma e Palermo inseguono l'Europa con i loro alti e bassi. Un pò per merito loro e pò per demerito di chi sta davanti, il sogno continentale è ancora integro. La sfida di sabato potrebbe risultare decisiva sia per la qualificazione in Europa League, sia per il futuro dei due allenatori. La scorsa settimana Bortolo Mutti ne ha presi quattro davanti al su pubblico, mentre Luis Enrique ha perso il derby e gran parte della credibilità rimasta.


Non a caso il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, parla di gara «delicata per tutte e due le squadre, anche loro non stanno attraversando un periodo felicissimo». Forse il patron del Palermo avrebbe già esonerato Luis Enrique. «In generale mi piace il calcio spagnolo - ha detto -, che è meglio del nostro. Luis Enrique è un bell'esperimento per il nostro calcio, spero che rimanga».


Di sicuro sarà una sfida divertente tra due squadre che incassano tanti gol. In più, proprio nel reparto arretrato, dovranno fare a meno di Silvestre e Juan, due perni della difesa. Tra i rosa rientreranno però Balzaretti, che torna dalla squalifica, e Hernandez che è disponibile dopo l'infortunio di Cagliari. «Stavo poco bene dopo quella partita per colpa della botta subita - ha spiegato l'uruguaiano - Poi in settimana ero peggiorato e adesso voglio giocare contro la Roma. Io vorrei giocare sempre, ma dipenderà dal tecnico. Io mi sto allenando al massimo e sono fiducioso».


Hernandez ha già segnato una doppietta alla Roma lo scorso anno. «Speriamo che sabato possa succedere lo stesso - ha aggiunto -. Possiamo battere la Roma, abbiamo grandi calciatori. Dobbiamo dimenticare il Milan. È la squadra che secondo me alla fine vincerà lo scudetto, una grande squadra». Mutti però, molto probabilmente, lascerà l'uruguayano in panchina, almeno all'inizio. Il tecnico sembra orientato a riconfermare la coppia gol Miccoli-Budan con Ilicic a fare da rifinitore.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati