Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lega Pro, il Siracusa vince a Trapani

Gli aretusei si aggiudicano il derby siciliano al termine di una partita emozionante finita nove contro nove

ROMA. Il Siracusa ha battuto in trasferta il Trapani 2-1 (1-0) nella sfida di vertice dell'8/a giornata di ritorno del girone B del campionato di calcio di 1/a Divisione di Lega Pro. Con questi tre punti fondamentali gli aretusei di Sottil hanno consolidato la loro seconda posizione alle spalle dello stesso Trapani - reduce da nove vittorie di fila - che, in caso di vittoria, avrebbe avuta la via praticamente spianata verso la serie B.
La gara è finita nove contro nove. più due espulsi della panchina del Siracusa (lo stesso allenatore Sottil e il portiere di riserva). Dopo appena due minuti, l'arbitro, Manganiello di Pinerolo, il migliore in campo in senso assoluto, ha assegnato un rigore al Trapani, fallito però da Barraco. Non ha fallito invece il suo rigore il Siracusa con Testardi al 5'. Lo stesso goleador lasciava i suoi in 10 ma il Trapani non ne approfittava, anzi alla fine è rimasto in 9 contro 10 ed ha subito il raddoppio di Zizzari al 37' del secondo tempo, dopo che lo stesso giocatore si era fatto parare un rigore. Al 90' il gol del Trapani con Filippi; nei sei minuti di recupero un'altra espulsione nel Siracusa.
Classifica: Trapani 49 punti; Siracusa 43; Spezia 41; Cremonese e Pergocrema 38; Carrarese 37; Virtus Lanciano e Barletta 36; Sudtirol e Portogruaro 35; Frosinone 33; Triestina e Prato 28; Piacenza e Andria 24; Latina 23; Bassano 22; Feralpi Salò 21. Cremonese e Piacenza penalizzate di 6 punti; Siracusa penalizzato di 5 punti; Pergocrema penalizzato di 2 punti; Virtus Lanciano penalizzato di 1 punto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia