Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centrosinistra, al via le primarie a Palermo

E' arrivato il giorno della verità per Rita Borsellino, Davide Faraone, Antonella Monastra e Fabrizio Ferrandelli. Si vota in tutta la città nei 30 gazebo in città dalle 8 alle 21

PALERMO. Nel centrosinistra è il giorno della verità. Si vota per le primarie da cui verrà fuori il nome del candidato alle comunali di maggio. Sono quattro i candidati in lizza: Rita Borsellino, Davide Faraone, Fabrizio Ferrandelli e Antonella Monastra. Potranno partecipare alle Primarie i cittadini che abbiano diritto di voto per le elezioni comunali a Palermo. Gli elettori devono sottoscrivere la 'sintesi programmaticà, ovvero riconoscersi nel programma del centrosinistra e versare al seggio un contributo di almeno un euro per la copertura delle spese organizzative, oltre ad autorizzare il Comitato promotore al trattamento dei dati. Per essere ammessi al voto è necessario che i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Palermo esibiscano al seggio un documento di identificazione e la propria tessera elettorale. Non saranno accettati elettori che non esibiranno entrambi questi documenti.


«Oltre ai cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Palermo - si legge, in una nota del Pd siciliano - hanno diritto di voto alle Primarie 2012, unicamente nel seggio n. 13, in piazza Bellini, i cittadini immigrati che abbiano già provveduto a registrarsi nella sede del Pd, in via Bentivegna 63 regolarmente residenti a Palermo e i cittadini che abbiano compiuto il 16/o anno di età alla data di svolgimento delle Primarie, la cui registrazione si concluderà stasera alle 20».


«Gli immigrati registrati sono 839 - conclude la nota -. Le operazioni di voto inizieranno alle 8 e si concluderanno alle 21. Ogni elettore può votare solo nel seggio che include la propria sezione elettorale (gli immigrati e i minorenni esclusivamente del seggio di piazza Bellini), esprimendo un'unica preferenza in corrispondenza del candidato prescelto. Per ulteriori informazioni sulle Primarie è possibile consultare i siti: www.primariepalermo2012 e www.pdsicilia.it».

Caricamento commenti

Commenta la notizia