Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ici chiesa approvata all'unanimità

Via libera anche all'emendamento del decreto che introduce la tassa sui bene commerciali degli enti no profit. Monti: "Non riguarda però le scuole non commerciali"

ROMA . Via libera all'emendamento del decreto che reintroduce l'Ici sui beni commerciali degli enti no profit e della Chiesa. La norma e' stata approvata all'unanimita'.
MONTI: 'NO ICI SCUOLE NON COMMERCIALI' - Il presidente del Consiglio, Mario Monti, è in Senato in commissione Industria dove si sta esaminando il dl liberalizzazioni. Monti è arrivato accompagnato dal presidente del Senato, Renato Schifani. Presente anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà. "Per le scuole è necessario precisare. Sono esenti dall'Imu quelle che svolgono attività secondo modalità non commerciali". Lo ha detto il premier, mario Monti, intervenendo in Commissione Industria al Senato.
NO PROFIT E' RISORSA SOCIETA' - "Desidero ribadire che il Governo considera le attività svolte dagli enti non profit come un valore e una risorsa della società italiana. Tali attività appaiono tanto più meritevoli di riconoscimento e garanzia nell'attuale congiuntura economica", ha poi continuato il premier.

Caricamento commenti

Commenta la notizia