Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sedicente "mago" arrestato nel Ragusano

Alfio Sciacca, 71 anni, è finito in manette a Pozzallo per truffa aggravata ai danni di diverse persone. La sua storia è stata smascherata dalle Iene

RAGUSA. Un sedicente mago, Alfio  Sciacca, di 71 anni, originario di Acicatena, in provincia di  Catania, ma residente a Pozzallo, in provincia di Ragusa, è  stato arrestato dai carabinieri per truffa aggravata ai danni di  diverse persone dopo un battibecco, avvenuto ieri, con l'inviato  della trasmissione di Italia uno "Le iené Niccolò Torielli,  che aveva tentato di realizzare un servizio per la popolare  trasmissione di Italia 1 dopo avere ricevuto alcune segnalazioni  di cittadini che avrebbero subito una truffa da parte dell'uomo.    


Torielli si è presentato in via Del Pozzo, a Pozzallo, al  cospetto di Sciacca. Prima è nato tra i due un vivace  battibecco sulla presunte arti divinatorie del mago ma, dopo che  si sono alzati i toni della disputa, l'uomo ha sottratto il  microfono all'inviato del programma di Italia 1, portandoselo in  casa. L'inviato di Italia 1 a questo punto ha chiamato le forze  dell'ordine per dirimere la questione. Sciacca avrebbe riferito  ai militari di trovarsi a Pozzallo solo per trascorrere alcuni  giorni di ferie, dicendo di non avere mai operato a fini di  lucro.


La 'iena', invece, avrebbe portato la testimonianza di  alcune persone che, in passato, hanno avuto a che fare con il  presunto guaritore. Nel frattempo i carabinieri sono entrati in  casa del 'guaritore', dove hanno trovato documenti che attestano  l'attività del sedicente mago. In casa gli sono stati  sequestrati volantini e tabelle pubblicitarie con la scritta  "Mago Paracelso esperto in guarigione-chiromante, cartomante,  astrologo e medium". Secondo quanto emerso, il presunto mago  pubblicizzava le proprie capacità di guaritore da inverosimili  malattie rappresentate dall'omosessualità. Trovati anche  talismani e altri oggetti di natura esoterica e appunti con i  numeri telefonici di probabili clienti. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia