Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lombardo: sto lavorando per recuperare il sostegno dell'Udc

Il presidente della Regione: "Presto avrò un confronto con gli esponenti del partito. La loro collaborazione è molto utile"

PALERMO. "Sto lavorando per recuperare la collaborazione con l'Udc che ritengo molto utile. E' necessario un confronto in questa direzione e presto vedrò gli esponenti di quel partito perché l'Udc con i suoi tempi e le sue ragioni possa tornare a collaborare con noi". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, a margine di una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo d'Orleans.
Sulle amministrative a Palermo ha commentato: "Per governare Palermo ci vuole ben altro di un Monti palermitano. Ci vuole un miracolo per salvare la città dopo i disastri del passato. Costa ce la farà e a quel punto i palermitani non potranno che erigergli un monumento". "Presto lo presenteremo ufficialmente, e se non lo sentite parlare ora è perché certamente si sta preparando. - ha aggiunto - su lui cresce una forte convergenza". Lombardo ritiene possibile un'intesa su "Costa anche con Micciché".
Riguardo la vicinanza del candidato al presidente dell'Ars Francesco Cascio, (Pdl), ha affermato: "Nulla di strano. Le amicizie  politiche e umane è giusto non rinnegarle". Ma questo potrebbe preludere a una prossima mossa politica di Cascio? "Dovreste chiederlo  allo stesso Cascio - ha detto il governatore - ma non ho segnali in questa  direzione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia