Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, Bossone nuovo dirigente del dipartimento Economia

Nominato dalla giunta. Ha 55 anni ed è stato presidente della Banca centrale della Repubblica di San Marino. L'incarico era ricoperto ad interim dal ragioniere generale Enzo Emanuele

PALERMO. La giunta regionale, presieduta da Raffaele Lombardo, ieri sera ha nominato il nuovo dirigente del dipartimento 'Economia: Biagio Bossone, 55 anni, laurea in scienze economiche e statistiche conseguita all'Università di Palermo. Ex presidente della Banca centrale della Repubblica di San Marino, Bossone coordina il nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici del dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica della Presidenza del Consiglio dei ministri. La nomina di Bossone, che assume l'incarico finora ricoperto ad interim dal ragioniere generale Enzo Emanuele, rientra nella strategia di collaborazione avviata da Lombardo col governo Monti, e in particolare col ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, col quale è stato concordato un gruppo di lavoro per accellerare la spesa dei fondi strutturali dell'Unione europea, superando le attuali criticità.
Tra gli incarichi attuali, il neo dirigente della Regione annovera quelli di consigliere del gruppo Banca Mondiale e del Fondo monetario internazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia