Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montezemolo: quest'anno la Ferrari deve vincere

Il presidente ha parlato alla presentazione della nuova monoposto, la F2012. "La squadra è ancora più competitiva"

MARANELLO. Si chiama semplicemente F2012 la nuova Ferrari per il prossimo mondiale di F1. La F di Ferrari e l'anno del mondiale. La vettura, sotto la regia di Stefano Lai, direttore della Comunicazione Ferrari, e lo sguardo del Team Principal Stefano Domenicali, è stata scoperta in diretta web (la cerimonia reale è stata annullata per neve) da Felipe Massa e Fernando Alonso alle 10.05. Al primo sguardo si conferma una vettura molto aggressiva, anche se alcune delle componenti visibili sono prese direttamente dalla monoposto 2011. Le novità vere si vedranno solo nei primi test.
"Siamo di fronte a una stagione molto importante, una stagione nella quale tutti noi vogliamo tornare ai massimi livelli. Vogliamo vincere". Così Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, durante la presentazione via web della nuova 'rossa' 2012.
Parlando della nuova monoposto, Montezemolo ha sottolineato il lavoro di Domenicali: "Ha lavorato con tutti i suoi moltissimo nella preparazione della macchina e della squadra, nel miglioramento organizzativo con pochi cambiamenti ma che ci mettono in condizione di avere una squadra ancora più competitiva, senza rivoluzioni, puntando su persone competenti, capaci e che hanno voglia di fare bene". Insomma, ha proseguito, "spero che questo tanto lavoro abbia un premio perché è quello che vogliamo tutti noi: lo voglio io, lo vuole chi lavora e lo vogliono i tifosi". Infine, l'auspicio finale: "Ce la metteremo tutta. Questa è la stagione in cui vogliamo che il rosso prevalga. Guardiamo avanti con speranza e ottimismo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia