Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per l'estate gioielli grandi e colorati

RHO-PERO. Grandi, colorati e realizzati con materiali insoliti come il lattice, la resina, l'organza, ispirati alla natura e al folklore ma in chiave ironica: sono questi i trend del gioiello femminile per la prossima estate emersi dal salone Macef a Fieramilano, che al settore dedica tre padiglioni.
Tendenze che appaiono anche nelle proposte delle aziende premiate in fiera con The Best of Bijoux, tradizionale oscar del gioiello assegnato ad ogni edizione del salone. Sul podio salgono infatti la Creart, che mette in mostra collane con decorazioni-cactus, api, coccinelle, e serpenti, la Dolman e le sue creazioni over-size e coloratissime, Carola Gioelli, con le sue collane di ispirazione marinara, a base di coralli, e conchiglie. Premiata infine anche La Hormiga per lo stand.
A dominare, insomma, nella prossima estate sarà la fantasia, soprattutto a giudicare dalle creazioni messe in mostra dai designer, all'insegna della mescolanza dei materiali: legno e gomma, pietre dure e conchiglie, materiali di riuso e plastica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia