Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto Benito Paolone, ex deputato di An

CATANIA. E' morto a Catania l'ex parlamentare di An, Benito Paolone, 78 anni. Da tempo lottava con un male incurabile ed era ricoverato da un paio di settimane in una clinica.
Paolone è stato una delle anime della Destra siciliana. Nacque l'11 novembre 1933 a Campobasso ma dagli anni '50 si trasferì a Catania eleggendola come sua città. Ha guidato sin da ragazzo i movimenti giovanili e universitari del Msi. E' stato consigliere comunale a Catania dal 1964, deputato regionale dal 1971 al 1994, anno in cui è stato eletto alla Camera. E' stato uno dei fondatori della squadra di rugby dell'Amatori Catania. La settimana scorsa l'ex premier Silvio Berlusconi era andato a fargli visita.
"Benito Paolone è un grande combattente e lo è stato sia nello sport sia nella politica", aveva detto il leader Pdl. Il sindaco di Catania Raffele Stancanelli ha espresso il proprio cordoglio.
"Con l'amico Benito - ha detto il sindaco - perdiamo una parte di tutti noi che in questa città viviamo e per cui lavoriamo. Ci mancheranno il suo rigore morale, la generosità, il coraggio e lo spirito di servizio che lo hanno reso un personaggio autentico e sincero, riferimento per tanti giovani che lo hanno avuto come esempio e testimone di una vita spesa per agli altri, soprattutto verso i più deboli e i bisognosi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia