Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liberalizzazioni, tassisti in assemblea a Palermo

Una cinquantina di mezzi sono rimasti fermi a piazza Politeama. Il segretario regionale dell'Ut: "Si dovrebbe parlare solo di liberalizzazione delle tariffe, che sono stabilite dai Comuni, e non del servizio"

PALERMO. Tassisti in assemblea, anche questa mattina, a Palermo contro il piano di liberalizzazioni, avanzato dal Governo Monti. Una cinquantina di mezzi sono rimasti fermi a piazza Politeama, nel cuore del centro cittadino. La protesta è cominciata venerdì scorso, dopo una pausa di due giorni, è ripresa lunedì, articolata secondo un calendario di assemblee di cinque ore giornaliere.
"Piuttosto che di liberalizzazioni dei taxi - dice il segretario regionale dell'Uti, Orazio Marra - bisognerebbe parlare di liberalizzazione delle tariffe, che sono stabilite dai Comuni, e non del servizio". Al termine dell'assemblea i tassisti torneranno al lavoro, ma verosimilmente non potranno svolgere il servizio perché a causa dello sciopero degli autotrasportatori dell'Aias e degli agricoltori del movimento dei Forconi, in corso da giorno 16, molte vetture sono rimaste a secco di carburante. "Le centrali operative - prosegue Marra - sono aperte, ma ci ritroviamo senza carburante".

Caricamento commenti

Commenta la notizia