Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meritrocrazia, questa sconosciuta a Palermo

Sono Vincenzo sono un ragazzo di Palermo di 29 anni e sono stanco della città in cui vivo, ovviamente mi riferisco in primis al lavoro.
Sono circa 5 mesi che mi sono trasferito nuovamente a Palermo poichè per diversi anni sono dovuto andare fuori, per convenienza economica ovviamente, a fare le stagioni estive e invernali a causa del mio lavoro di barista. Adesso a 29 anni cercavo di fare qualcosa di concreto nelle mia città, soprattutto per trovare un po’ di stabilità e perchè no, magari farmi una famiglia visto che ormai l'età è quella giusta. Purtroppo dopo soli 5 mesi vedo che tutti i miei sogni sono costretti a svanire, perchè in questa città nessuno a meno che non hai una raccomandazione ti offre qualcosa di concreto, e dopo svariati colloqui che ho effettuato nessuno ti offre più di 150 euro settimanali per un lavoro che và dalle 9 alle 12 ore giornaliere.
Sono stanco e deluso e nello stesso tempo costretto a ripartire nuovamente. Mi sento uno zingaro che va girando da città in città, sempre con la valigia pronta… Spero che prima o poi le cose cambino e che la MERITOCRAZIA finalmente faccia il suo ingresso in questa città, cacciando via gli innumerevoli nullafacenti che occupano posti di lavoro soltanto perchè hanno la spintarella.
Vincenzo Terranova, Palermo

Caricamento commenti

Commenta la notizia