Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Maria Adelaide, festa e orientamento

Music Party ed un cocktail augurale per celebrare il nuovo anno. In programma visite della scuola e tanta musica. Testimonial Eliana Chiavetta

PALERMO. Sabato 14 gennaio in corso Calatafimi 86 a Palermo, in occasione delle giornate dedicate all’orientamento e all’offerta formativa, al Maria Adelaide si svolgerà il Music Party ed un cocktail augurale per celebrare il nuovo anno.  Aperto a tutti i genitori e studenti che vorranno visitare l’istituto in prossimità delle iscrizioni per l’anno scolastico 2012/2013. Iscrizioni per il ginnasio – liceo classico, liceo classico europeo, scuola secondaria di primo grado e scuola primaria. Testimonial e ambasciatrice della scuola, Eliana Chiavetta che racconterà qualche ricordo della sua scuola. La giornata prevede la visita della scuola; dall’antico teatro decorato da Rocco Lentini, il percorso si snoderà attraverso la visita delle aule, dei laboratori di fisica, informatica, musica, nei laboratori di lingue, nella sala danza, nella biblioteca storica, nella zona residenziale dove i ragazzi possono pernottare in regime convittuale. Poi la visita dei giardini e degli spazi all’aperto.

Il percorso di visita della scuola sarà scandito dalla musica che i docenti, gli alunni e gli amici della scuola eseguiranno nelle stanze e nei luoghi più significativi dell’istituto. In contemporanea e come sottofondo verranno proposti dei brani e un repertorio che spazierà dal jazz al rock, dalla musica classica alla musica leggera per immergersi in un’atmosfera musicale e sensoriale che ognuno potrà sperimentare durante il percorso di visita della scuola. A conclusione della giornata un concerto rock nell’antico refettorio liberty, un cocktail augurale, il saluto del direttore scolastico, Francesca Traina e di Eliana Chiavetta, testimonial della scuola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia