Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Termini Imerese, tutto pronto per il carnevale

Musica e vip per l’edizione 2012 in programma dal 12 al 21 febbraio. Tra una sfilata e l’altra dei famosi carri allegorici tanti gli ospiti: gli ospiti Dolcenera, Paolo Meneguzzi, Loredana Errore, Los Locos e I Righeira

TERMINI IMERESE. Dolcenera, Paolo Meneguzzi, Loredana Errore, Los Locos e I Righeira, ma anche Marco Mazzoli, Gibba, Alan, Pippo ed Herbert Ballerina de Lo Zoo di 105 e gli speaker di Radio Deejay DJ Angelo, Mauro Miclini, Roberto Ferrari. E ancora, Martufello, Melita Toniolo, Rocco Gigolò direttamente da Zelig, Fabrizio Vendramin vincitore di Italia’s got talent, Salvo La Rosa ed Enrico “Litterio” Guarneri.
Sono i nomi degli ospiti che animeranno l’edizione 2012 del Carnevale di Termini Imerese, il più antico di Sicilia (si svolge sin dal 1876), in programma dal 12 al 21 febbraio prossimi.
Una rassegna, organizzata dal Comune in collaborazione, per il terzo anno consecutivo, con l’agenzia Feedback di Palermo, che quest’anno nasce all’insegna di due parole d’ordine: musica e divertimento, appunto. Perché il Carnevale 2012 “sarà la fine del mondo”, a volere citare la campagna pubblicitaria ufficiale dell’evento (che strizza l’occhio alla profezia Maya).
Tra una sfilata dei tradizionali carri in cartapesta (otto in tutto) e l’altra, infatti, saranno parecchi gli artisti di richiamo nazionale che saliranno sul palco en plein air della cittadina a pochi chilometri di Palermo, per intrattenere il pubblico con sketch e concerti assolutamente gratuiti.
“Con la chiusura della Fiat, Termini Imerese è stata messa a dura prova – dichiara Salvatore Burrafato, sindaco di Termini Imerese –. Nonostante questo, senza perdere di vista il difficile momento che stiamo attraversando, abbiamo voluto offrire un momento di svago, alcuni giorni di divertimento nel solco della tradizione che da secoli caratterizza il nostro territorio. Questo Carnevale, dunque, dovrà essere sì un momento di condivisione, ma soprattutto l'occasione per rilanciare il nostro paese e i suoi tesori, cercando di lasciarci alle spalle uno dei momenti più critici che abbiamo vissuto”.  
Così, si comincia sabato 18 febbraio con la comicità di Martufello, conosciuto soprattutto per la sua militanza tra le fila del Bagaglino, mentre a dettare i tempi di scena sarà il presentatore di Antenna Sicilia, Salvo La Rosa. Penseranno alla musica, invece, Paolo Meneguzzi e l’ex allieva di “Amici”, Loredana Errore.
Domenica 19 l’appuntamento è con DJ Angelo, Mauro Miclini e Roberto Ferrari speaker di Radio Deejay, la showgirl Melita Toniolo che sarà madrina della serata, il vincitore dell’ultima edizione di Italia’s got talent, Fabrizio Vendramin, e le note dei Los Locos.
Ancora musica lunedì 20, quando a salire sul palco sarà la cantautrice Dolcenera. La penultima giornata del Carnevale Termitano, però, avrà tra i suoi protagonisti anche il comico Enrico “Litterio” Guarneri e Salvo La Rosa.

Si chiude in bellezza martedì 21 con gli attesissimi protagonisti de Lo Zoo di 105 (Marco Mazzoli, Gibba, Alan, Pippo ed Herbert Ballerina), il comico di Zelig, Rocco Gigolò, e i celebri tormentoni musicali de I Righeira.

Caricamento commenti

Commenta la notizia