Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo, piogge al centro-sud

Previste anche nevicate fino a quote collinari. Piove su quasi tutta la Sicilia, che è anche sferzata da forti venti. Il Dipartimento della Protezione civile segue l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile

ROMA. Piogge al Centro-Sud: la perturbazione atlantica che ha già raggiunto il nostro paese, sta portando piogge e venti forti sulle regioni centro-meridionali.
Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un'ulteriore allerta meteo che integra ed estende quella diffusa venerdì e che prevede dal pomeriggio di ieri piogge e temporali, localmente anche molto intensi, sulle regioni centrali.
Previste anche nevicate fino a 300-400 metri su Abruzzo e Molise e al di sopra dei 500-700 metri sulla Puglia settentrionale. Su Basilicata e Calabria le nevicate saranno al di sopra dei 700-900 metri.
Dalle prime ore della giornata di oggi piogge e temporali anche su Basilicata, Calabria e Sicilia. Venti forti prima sulla Sardegna e sulla Sicilia e anche su gran parte delle regioni centrali e su Puglia, Basilicata e Calabria. Ai milioni di italiani in viaggio per le vacanze di Natale, il Dipartimento della Protezione Civile raccomanda cautela nella guida, moderando la velocità, rispettando le distanze di sicurezza e informandosi preventivamente sulle condizioni della viabilità e sull'opportunità di munirsi di catene o pneumatici da neve per il percorso che si intende seguire.
Il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia