Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esonerato Mangia, Mutti nuovo mister

A Palermo in arrivo da subito Bortolo Mutti, che ha già allenato i rosanero

PALERMO. Come nello scorso campionato, il derby a Catania provoca l'ennesimo scossone in casa Palermo. Ad aprile fu Cosmi a pagare il cappotto contro i cugini. Stavolta è Devis Mangia che chiude la sua avventura a Palermo. Ma il derby è stato solo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. L'allenatore paga il pessimo trend in trasferta culminato con la sconfitta di ieri. Al suo posto arriva Bortolo Mutti, un ex, l'ultimo tecnico dell'era Sensi, l'allenatore che lasciò Palermo pur contro la sua volontà quando Zamparini rilevò la società di viale del Fante. Adesso l'imprenditore friulano gli concede quella possibilità che gli aveva negato all'inizio della sua avventura siciliana.
Ieri sembrava che Zamparini potesse dare un'altra chance al giovane allenatore col ritorno del direttore sportivo, Sean Sogliano. Una mossa che faceva pensare a una volontà del numero uno del club di viale del Fante di voler continuare con Mangia. Ma nella notte l'idea di cambiare per provare a raddrizzare la situazione. Via Mangia e squadra da oggi pomeriggio già a Novara, per preparare l'ultima sfida dell'anno contro la squadra piemontese di mercoledì sera. L'ufficialità arriva con una nota pubblicata sul sito del Palermo: "L’U.S. Città di Palermo comunica che, in data odierna, il tecnico Devis Mangia ed il suo staff sono stati esonerati dalla guida della Prima Squadra. La Società ringrazia l’allenatore per la disponibilità e per il lavoro svolto, nella grande fatica da lui sostenuta per il salto dalla Primavera alla Prima Squadra, ritenendolo un tecnico di ottima prospettiva".
Bortolo Mutti raggiungerà la sua nuova squadra proprio a Novara.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.58. Bortolo Mutti, 57 anni, è ufficialemnte il nuovo allenatore del Palermo. Lo ha comunicato lo stesso club rosanero, con una nota. Il nuovo tecnico, nato a Trescore Balneario (Bergamo) l'11 agosto 1954, verrà presentato domani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia