Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lombardo: per Palermo serve alleanza Pd-Terzo Polo

PALERMO. "L'alleanza tra il Terzo polo e il Pd è fondamentale, non può non esserci". Così il presidente della Regione siciliana e leader del Mpa Raffaele Lombardo ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto se crede ancora nel progetto di alleanza tra Terzo polo e Pd per le amministrative di primavera.
E sulla candidatura di Rita Borsellino: "Come Leoluca Orlando, s'é posta in una posizione di sinistra estrema e di isolamento. Entrambi rappresentano la stessa area e hanno la stessa proposta".
"Il pressing del Mpa sul senatore Beppe Lumia è una invenzione giornalistica", ha continuato il leader del Mpa. "Se il candidato di Pd e Terzo polo deve essere un tecnico dell'attuale governo della Regione - afferma Lombardo - allora i nomi sono quelli che ho sempre fatto: Massimo Russo, Caterina Chinnici, Gaetano Armao. Se il candidato deve essere un uomo del Mpa non c'é figura migliore del nostro capogruppo all'Ars Francesco Musotto, se invece deve essere del Pd deve caratterizzarsi per essere tra i sostenitori dell'alleanza col Terzo polo". Ai cronisti che gli hanno fatto notare che il profilo di Lumia rientra proprio in quest'ultimo caso, Lombardo ha risposto: "E' vero, ma penso anche ad Antonello Cracolici e perché no a Davide Faraone".

Caricamento commenti

Commenta la notizia