Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nazionale cantanti a Palermo per l'Africa

Enrico Ruggeri, Marco Masini, Paolo Vallesi, Luca Barbarossa e Neri Marcoré, saranno i protagonisti della serata di beneficenza "Voci e note per l'Africa", che si terrà lunedì alle 21 al Teatro Politeama

PALERMO. Enrico Ruggeri, Marco Masini, Paolo Vallesi, Luca Barbarossa e Neri Marcoré, saranno i protagonisti della serata di beneficenza "Voci e note per l'Africa", che si terrà lunedì prossimo 12 dicembre alle ore 21 al Teatro Politeama di Palermo.
I cantanti saranno accompagnati da un'orchestra sinfonica di ventotto elementi, diretta, per l'occasione, da Adelmo Musso. Presenteranno lo spettacolo l'attrice Barbara Tabita, il concorrente dell'ultima edizione de L'isola dei famosi Francesco Mogol e la giornalista di Striscia la Notizia Stefania Petyx.
L'intero ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Associazione missionaria Ali per volare, fondata e diretta dal cantautore missionario Rino Martinez, che da anni si occupa di promuovere e sostenere iniziative benefiche a favore dei bambini dell'Africa. E proprio dall'Africa arriveranno per partecipare all'evento il ministro per la Foresta della Repubblica del Congo, Henry Djambo, e il presidente della regione di Lukala, Valery Eteka. La serata, promossa dall'Assemblea regionale siciliana, dalla Fondazione Federico II e dalla Regione Sicilia, nasce anche grazie al contributo della Nazionale Cantanti, che celebra così i suoi 30 anni di attività. Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento era presente anche Marco Masini che ha spiegato come "Voci e note per l'Africa" sia "un evento eccezionale per i cantanti della Nazionale che, infatti, per la prima volta non daranno calci a un pallone, ma si ritroveranno tutti insieme a cantare su un palco".
"Voci e note per l'Africa" sosterrà il progetto sanitario e culturale di Ali per volare a favore delle popolazioni autoctone in estinzione dei Pigmei e dei Bantous, oltre che dei rifugiati dalle guerre. "Non possiamo e non dobbiamo smettere di sostenere - ha detto il presidente dell'Assemblea regionale e della Fondazione Federico II, Francesco Cascio, in conferenza stampa - iniziative umanitarie come quelle di Rino Martinez, che grazie al sostegno e alla sensibilità di tutti noi riesce a salvare migliaia di vite umane in ogni missione. Bisogna cogliere ogni occasione che ci viene offerta di aiutare chi è in difficoltà". I biglietti per partecipare all'evento e sostenere il progetto sono in vendita presso il circuito Box Office (infoline: 091/6260177 - oppure sul sito www.circuitoboxofficesicilia.it).

Caricamento commenti

Commenta la notizia