Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rugby, ultima partita dell'anno in casa per l'Italo-Belga

Al Velodromo arriverà un’avversaria prestigiosa, caduta un po’ in declino, in realtà, come il Segni, fanalino di coda del girone 4 del campionato nazionale di serie B

PALERMO. Finire col botto. L’Italo Belga Palermo Rugby domenica disputerà la sua ultima partita dell’anno al Velodromo. Contro un’avversaria prestigiosa, caduta un po’ in declino, in realtà, come il Segni, fanalino di coda del girone 4 del campionato nazionale di serie B.


I nero-arancio, davanti al proprio pubblico, cercheranno l’ottava vittoria consecutiva, per tentare di rosicchiare punti alla capolista Gran Sasso (che ha 36 punti). Il quindici allenato dal duo Filippo La Torre e Jaco Stoumann rimane stabile al secondo posto con 30 punti. Frutto di sette vittorie consecutive, 195 punti fatti e 78 subiti (miglior difesa del campionato di serie B). Il Segni, invece, sta attraversando un periodo di rivoluzione. Partita con una penalizzazione di 8 punti, per non aver disputato i campionati giovanili, domenica scorsa hanno battuto il Colleferro 9-6. «Ricordatevi che il Segni è partito con l’handicap – ammonisce il presidente Fabio Rubino – Sono sempre una squadra di grande tradizione e con tanto blasone. Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare la partita e pensare di avere già in classifica 4 o 5 punti in più».


I due allenatori, però, dovranno fare i conti con l’infermeria che si è riempita dopo la trasferta vittoriosa di Napoli. Rimarranno a casa Davey (lussazione alla mandibola), Caracappa (trauma distorsivo al ginocchio), Anselmo (costole incrinate) e Fabio La Torre (non ha recuperato al problemino alla spalla). «In campo metteremo i migliori – dice Stoumann –. Dobbiamo continuare a vincere per mettere pressione al Gran Sasso ed aumentare il vantaggio dalle inseguitrici». Il fischio d’inizio è previsto alle 14:30. Arbitrerà il signor Pecorario di Prato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia