Palermo, ancora raid a scuola Fiamme alla media Pertini

Irruzione notturna nell'edificio di via Pecori Giraldi, allo Sperone. Intorno alle due qualcuno si è introdotto nella scuola forzando l’ingresso e dando fuoco ad alcuni mobili

PALERMO. Hanno fatto irruzione a scuola e hanno dato fuoco i mobili, rischiando di distruggere l’intero edificio. Nuovo raid notturno in una scuola palermitana. A farne le spese, questa volta, la media Sandro Pertini di via Pecori Giraldi, allo Sperone.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri e dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto per domare l’incendio, la scorsa notte, intorno alle due, qualcuno si è introdotto nella scuola, forzando proprio l’ingresso di via Pecori Giraldi. A questo punto i malviventi, dopo aver accatastato alcuni mobili al centro di una stanza, vi hanno dato fuoco.
Ovviamente le fiamme e il fumo hanno immediatamente avvolto la struttura scolastica, dalla quale si è subito sprigionata una densa coltre nera che ha richiamato l’attenzione degli abitanti del quartiere. Da qui le telefonate ai vigili del fuoco e l’intervento dei carabinieri che dovranno accertare se si tratta dell’ennesimo atto di vandalismo o di altro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati