Napolitano: rispetto per l’impegno del governo

Il presidente della Repubblica: “Ho colto una grande fatica e tensione morale. Ma le scelte e le decisioni non le commento”

ROMA. "Le valutazioni di merito sui provvedimenti spettano alle forze politiche in Parlamento, credo di poter dire, avendo ascoltato ieri in conferenza stampa gli interventi dei rappresentanti del governo, di aver colto un impegno, una fatica, una tensione morale per cui esprimo rispetto", ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano rispondendo alla richiesta dei giornalisti di commentare la manovra varata dal governo Monti, sottolineando di non voler commentare con ciò le scelte del governo.
Napolitano ha parlato all'uscita della manifestazione per la Giornata internazionale del volontariato. Il ministro del Lavoro Elsa Fornero, che era insieme al capo dello Stato, ha detto: "Mi associo a queste bellissime parole del presidente".  Quanto al contenuto della manovra economica, Napolitano ha detto: "Non ho mai commentato nel merito le scelte e le decisioni del governo in carica qualunque fosse e non lo farò mai, neanche questa volta".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati