Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Orlando candidato sindaco dell'Idv

La decisione dell'ufficio di presidenza del partito di Antonio Di Pietro. Ad annunciarlo in conferenza stampa lo stesso ex primo cittadino del capoluogo

PALERMO. L'ufficio di presidenza di Idv ha  candidato Leoluca Orlando a sindaco di Palermo. Lo ha annunciato  lo stesso Orlando in conferenza stampa.  "Andremo soli alle elezioni a meno  che altre forze di centrosinistra non condivideranno il nostro  programma. Non faremo mai accordi con il Terzo polo al primo  turno e nemmeno al ballottaggio. Con loro non faremo mai neanche  apparentamenti tecnici o politici".


Leoluca Orlando ha annunciato che  il 20 e 21 gennaio si terrà a Palermo un'assemblea  programmatica, dopo la decisione del suo partito di candidarlo a  sindaco di Palermo. "Io sono il candidato di Idv - ha affermato  Orlando - ma se altre forze politiche di centrosinistra  intendono condividere il nostro percorso sono disposto a fare un  passo indietro di fronte a un candidato condiviso che abbia  almeno le mie stesse chance di vincere le elezioni".     Orlando ha lanciato un appello "a singoli o associati,  giovani, portatori di meriti e di bisogni di unirsi a noi". E  apre le porte anche al movimento 'Palermo e' orà, "purché  esca dall'ambiguità, perché non può essere la foglia di fico  per fare accordi col Terzo polo". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia