Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Borsellino: decidono le primarie

La candidato del centrosinistra: "Se il popolo darà fiducia al nostro progetto, a quel punto l'obiettivo sarà vincere al primo turno. In caso di ballottaggi, decideremo sulla scorta dei valori, dei programmi"

PALERMO. "Per Palermo serve una larga riscossa civica". Così Rita Borsellino al termine dell'incontro con il segretario del Pd, Pierluigi Bersani. "Con Bersani - continua - abbiamo condiviso l'importanza del fatto che a Palermo si svolgano delle primarie di coalizione. Se il popolo delle primarie darà fiducia al nostro progetto, a quel punto l'obiettivo sarà vincere al primo turno. In caso di ballottaggi, decideremo sulla scorta dei valori, dei programmi e del giudizio che esprimeranno i cittadini attraverso la partecipazione".
"L'incontro è stato utile e positivo per dare vita ad una larga riscossa civica necessaria per ricostruire Palermo dopo dieci anni di devastazione berlusconiana". Lo hanno detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, e quello provinciale, Enzo Di Girolamo, dopo l'incontro con Rita Borsellino e il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani. "E' necessario rilanciare la partecipazione democratica per la scelta del candidato sindaco. Ci auguriamo che questa esigenza sia condivisa da tutti coloro che partecipano al tavolo delle primarie e che nessuno tenti di imporre diktat sulle alleanze, che per il Pd sono inaccettabili".

Caricamento commenti

Commenta la notizia