Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inaugurato a Enna il più grande autogrill della Sicilia

Nasce sulla Catania-Palermo Sacchitello Nord: una superficie, solo per la ristorazione, di oltre 850 metri quadrati. All'interno è presente anche un'area relax con docce, area tv, zona fitness e camper service

ENNA. "Dopo l'apertura, oggi, di Sacchitello Nord, apriremo tra pochissimo tempo Sacchitello Sud sulla Catania-Palermo e tra qualche giorno Caltagirone, sulla viabilità ordinaria. Riammodernare le due aree di Sacchitello é stato un intervento importante per oltre 5 milioni di euro". Lo ha detto in conferenza stampa per l'apertura del nuovo autogrill di Sacchitello Nord sula Palermo-Catania, Giuseppe Cerroni, direttore generale comunicazione e affari istituzionali di Autogrill.
Si tratta del più grande autogrill siciliano con una superficie, solo per la ristorazione, di oltre 850 metri quadrati. All'interno è presente anche un'area relax con docce, area tv, zona fitness e camper service. Il gestore, lo stesso dal 1978, anno nel quale l'area di servizio fu aperta, Carmelo Gulisano, lavora insieme ad altre 34 persone.
"Stiamo crescendo molto anche sulla viabilità ordinaria - ha detto Stefano Guzzini, Direttore Sviluppo Italia dell'Autogrill -. Questa di Enna è una delle aree cerniera della Sicilia con 5000 presenze al giorno in bassa stagione che superano le 10 mila in alta. Si tratta del completamento di un lungo lavoro di riqualificazione dell'intera tratta autostradale sulla quale Autogrill investirà 10 milioni di euro". "Soddisfazione - ha affermato il Condirettore generale dell'Anas Stefano Granati - per il completamento dell'ammodernamento della più grande area di servizio di tutta la Sicilia. Un grande sforzo e un risultato raggiunto per assicurare alla viabilità non solo strade sicure, ma anche la qualità dei servizi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia