Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, allagamenti e frane nel Messinese

Cresce l’allerta a causa della forte pioggia. Intervenuti vigili del fuoco e protezione civile. Nella città dello Stretto chiuse le scuole

MESSINA. Disagi a Messina e provincia a causa della pioggia. Allagamenti e piccole frane si sono verificate infatti a Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile. Oggi per l'allerta maltempo il sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca, ha disposto la chiusura di tutte le scuole della città. Stesso provvedimento adottato dall'Università di Messina che ha sospeso tutte le attività didattiche in tutte le strutture dell'Ateneo.


EOLIE ISOLATE.  Il mare ha raggiunto anche forza 7 per le forti raffiche di vento provenienti da Est-Sud-Est. I collegamenti marittimi con gli aliscafi e i traghetti della Siremar, Ustica Lines e Ngi, sono sospesi. Disagi a Milazzo dove sono rimasti bloccati i tanti pendolari (soprattutto docenti delle scuole e impiegati degli uffici pubblici) e i camions carichi di derrate alimentari. Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono isolate da ieri pomeriggio. Le condizioni meteo dovrebbero migliorare nelle prossime ore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia