Il Milan pareggia a Firenze, Allegri: errori arbitrali

I rossoneri conquistano solo un punto con la Fiorentina, ma recriminano per un gol annullato e due rigori non concessi

FIRENZE. "Se mi ricordate e fate vedere ancore le immagini del gol annullato e i rigori mi arrabbio ancor di più". Così Massimiliano Allegri dopo lo 0-0 di Firenze.  Un punto che va stretto ai rossoneri che recriminano per le decisioni arbitrali: "Ci hanno annullato un gol, l'importante è che la squadra abbia fatto una buona prestazione. Nel secondo tempo abbiamo avuto un'azione meno fluida, ma occasioni più importanti - dice ancora -. La Fiorentina ha fatto un'ottima partita difensiva, il portiere delle buone parate. Nel secondo tempo abbiamo anche rischiato un po'. Il primo tempo rispetto al secondo abbiamo avuto più possesso palla ma abbiamo attaccato poco o male l'area". Poi ancora: "Meritavamo la vittoria, la Fiorentina ha creato qualcosa nella ripresa. Boruc ha fatto anche due grandi parate. Il Barcellona? Io pensavo solo a stasera".
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Pato: "Sono andato vicino al gol e c'era un rigore su di me, anche se non voglio criticare l'arbitro. C'era anche un rigore nel primo tempo per un fallo di mano ed un gol regolare. Ora sto bene, sono stato sfortunato sul palo. E' un punto importante, anche se abbiamo avuto le occasioni per vincere".
Delio Rossi, invece, è contento della prestazione della sua Fiorentina: "L'arbitraggio? Non credo abbia influito sull'andamento della gara. Ho visto un squadra seria, che ci ha messo l'anima, contro una squadra forte. Lo spirito era quello che avevo chiesto. Nastastic ha fatto bene. Ho visto anche che la gente ha apprezzato". In dieci giorni è difficile dare subito una impronta di gioco alla sua nuova squadra: "Io non sono Padre Pio, ma lo spirito è quello giusto. Io non sono un dottore o un aggiustatore. Sono qui per aprire un ciclo in una piazza importante. Il rombo è definitivo? Ora devo capire bene le caratteristiche dei giocatori. Jovetic? E' un giocatore offensivo più che una mezza punta. Credo che lo userò come seconda punta".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati